Mondo Pesca/Acque interne

Pellet Feeder
3 Settembre 2018 ore 07:00

Pellet Feeder

Un’esca che ormai sta prendendo sempre più piede nelle varie tecniche di pesca è senza ombra i dubbio il pellet. Nel caso specifico del feeder, se impiegato con i pasturatori pellet feeder, appunto, possiamo sfruttarne appieno tutte le potenzialità.
Luciano Angius

Ci sono situazioni nelle quali si ha bisogno di ricercare la perfezione durante le nostre battute di pesca. Certo, se cerchiamo solo 5 minuti di tranquillità, possiamo anche legare un amo, attaccarlo ad un piombo e lanciare il tutto in acqua in attesa di una mangiata che, arrivi o meno poco ci importa. Ma se quello che cerchiamo è affinare la tecnica scegliendo e utilizzando attrezzature specifiche, state certi che ogni cattura ci renderà orgogliosi e soddisfatti del lavoro svolto. Per pescare a feeder con il pellet come esca e pastura, generalmente si utilizzano due metodi differenti che sono method e pellet feeder. I nomi derivano chiaramente dal tipo di pasturatore utilizzato; infatti a method feeder si utilizzano i pasturatori con lo stampino, dove i pellet (se bagnati correttamente) aderiscono perfettamente al pasturatore, resistendo tranquillamente durante il lancio e disgregandosi poi una volta arrivati sul fondo. Questo sistema si utilizza quando i pesci sono parecchi e attaccano esca e pastura da tutti i lati senza problemi.

Il pellet feeder
Quando la pesca è difficile invece, vuoi perché le temperature sono basse e i pesci sono apatici e poco propensi ad alimentarsi (ovviamente non è il nostro caso in questo periodo delle stagione…), o vuoi perché ci troviamo a pescare in un posto dove i pesci sono diffidenti o comunque assaggiano e scappano, possiamo utilizzare i pellet feeder. A differenza del method, questo pasturatore si presenta come un cilindro chiuso da un lato e schiacciato sul fondo dove è applicata la piastrina col piombo. La parte aperta invece, ha un taglio a 45 gradi e rappresenta l’unico punto di fuoriuscita sia di pellet che dell’esca, costringendo i pesci ad alimentarsi solamente da quel lato andando chiaramente ad aumentare le probabilità di abboccata.

Continua a leggere sul giornale...

Le nostre riviste

Luglio 2018
Copertina del magazine di Luglio 2018
Novembre 2018
Copertina del magazine di Novembre 2018

Eventi

Prossimo evento

Dal 24 Novembre 2018 ore 08:00 al 25 Novembre 2018 ore 13:00