Mondo Pesca/Aziende

Nautica Servizi Giulia
4 Giugno 2019 ore 08:30

Nautica Servizi Giulia

Un poco decentrata rispetto al grande traffico nautico dell’Area metropolitana, Nautica Servizi Giulia, a Villa San Pietro, è il punto di riferimento degli utenti che fanno base ai porticcioli di Cala Verde e Perd’e Sali e Teulada.
Alberto Belfiori

Molti di voi, ma non moltissimi ed escludo quindi i più giovani, ricorderanno l’Officina Riccardi di Quartu Sant’Elena. È lì che abbiamo conosciuto Stefano Cois, giovane e entusiasta meccanico, operatore nautico a tutto tondo, che abbiamo seguito, maturo ed esperto, nella sua impresa a Villa San Pietro. Senza rompere col passato negli anni 2000 nasce Nautica Servizi Giulia, in via Sardegna, sulla statale 195, 1200 mq di piazzale, subito dietro una verde siepe che si apre alla destra del guidatore, per chi viaggia verso Cagliari e che lascia intravvedere le inconfondibili e bianche sagome galleggianti. Un’officina, rimessaggio, centro assistenza, il cui bacino d’utenza comprende tutto il Golfo di Cagliari. Ma sono i porti di Perd’e Sali, naturalmente, e Cala Verde, le destinazioni più frequenti, gli approdi dove ogni barca si avvale dei suoi servizi. Con Stefano, cresce professionalmente Fabrizio Espis, anche lui è un giovane, entusiasta, che matura le sue esperienze sul campo e con ripetuti corsi di formazione e oggi, non ancora cinquantenne, si appresta a muovere le leve del comando di Nautica Servizi Giulia. In tutto ci sono circa 40 anni di lavoro, un bagaglio di esperienza invidiabile, un punto di forza della sempre più dinamica azienda che nel tempo ha acquisito la fiducia delle più importanti case di motori fuoribordo, come Suzuki e Selva.

Ma il cantiere, oltre lo stretto rapporto commerciale con i marchi appena citati, fa assistenza a 360 gradi, intervenendo, con pari professionalità, su tutti i marchi in commercio, a due o quattro tempi, e sui motori entrobordo e le unità con piede poppiero, in particolare con i motori diesel FNM. Diagnosi e terapia con verifiche elettroniche, sono il pane quotidiano che ha appassionato e cresciuto Fabrizio Espis. E per risolvere i problemi di una clientela sempre più esigente, Nautica Servizi Giulia, interviene direttamente o in collaborazione con partnership collaudate, anche sulla vetroresina e la tela dei gommoni. Disponendo inoltre di una saldatrice ad alta frequenza per alluminio Nautica Servizi Giulia è in grado di ridare vita a eliche e pinnette che tutti i giorni devono fare i conti con distrazioni o gli insidiosi bassi fondali. Insomma chi va per mare, nel sud Sardegna, può contare su presupposti ideali sia per la fornitura di mezzi nuovi e usati, sia per la messa a punto e l’efficienza della propria barca, sia per il rimessaggio, anche coperto fino a barche di m 8,5. Sono molti i clienti continentali che si affidano a Nautica Servizi Giulia, sia in mare che a terra, grazie all’officina mobile e ai servizi che oggi spaziano dall’allestimento e personalizzazione della barca, al charter, ai trasferimenti sia a terra che in mare.

Le nostre riviste

Luglio 2018
Copertina del magazine di Luglio 2018
Settembre 2019
Copertina del magazine di Settembre 2019

Eventi

Prossimo evento

Dal 22 Settembre 2019 ore 07:00 al 22 Settembre 2019 ore 17:00